header1 header2 header3 header4 header5

Cosa ne è degli indumenti?

You are using an unlicensed and unsupported version of DotNetNuke Professional Edition. Please contact sales@dnncorp.com for information on how to obtain a valid license.

Orientamento alle esigenze

La sostenibilità dell’operato di un’azienda si rivela non in ultimo anche nella creazione e nel mantenimento di posti di lavoro socialmente equi. Contex e il gruppo TEXAID fungono da esempio. Il gruppo impiega a condizioni eque più di 1'000 collaboratori. A ciò si deve aggiungere il fatto che gran parte dei posti di lavoro è stata creata in territori strutturalmente deboli, quali la regione della sede centrale a Schattdorf/UR e quella di Apolda/Turingia in Germania. Molte persone possono così trovare un impiego in loco ed evitare di percorrere quotidianamente lunghi chilometri per un posto di lavoro in un’altra regione economica.

Anche nei Paesi d’esportazione, come l’Africa, il gruppo TEXAID contribuisce ad assicurare un reddito alle persone. L’abbigliamento di seconda mano alimenta un commercio vivace e permette a commercianti e venditori ambulanti di far fronte al loro sostentamento e spesso anche a quello delle loro famiglie. Lo stesso discorso vale per numerose officine sartoriali, dove i capi d’abbigliamento vengono adattati nella taglia ai nuovi proprietari o modificati per confarsi alle mode regionali.



Quicklinks